top of page

Donnavventura Italia: in viaggio lungo la Costa Adriatica

Nella quinta puntata del programma: le bellezze dello Stivale tra Emilia Romagna, Veneto e Marche


Continua il nostro viaggio dedicato all’Italia, la quinta puntata si aprirà a Montegridolfo, in Emilia-Romagna, un borgo fortificato che risale al XIIIº secolo. Si è sviluppato sulla cima di uno sperone cespuglioso e tra le sue mura si sono avvicendati illustri personaggi storici, al tempo dei Malatesta e dei Montefeltro.. Tappa successiva sarà Senigallia, con la mitica Rotonda a Mare. 

Visiteremo Piazza Garibaldi, il nuovo salotto cittadino, e poi l’elegante Palazzetto Baviera. Nel cuore della città si trova l’imponente Rocca Roveresca, di cui ci narreranno la storia personaggi in costume dell’epoca. Senigallia vanta anche due chef pluri-stellati, Mauro Uliassi e Moreno Cedroni, che incontreremo; un altro motivo d’orgoglio cittadino è lo spettacolare Summer Jamboree, il festival internazionale di musica e cultura, dedicato all'America anni '40 e '50.

Lasceremo Senigallia e risaliremo lungo la costa Adriatica, sino a raggiungere Jesolo, una città giovane, che nella stagione estiva arriva ad ospitare circa 6 milioni di turisti e che di recente ha ottenuto il riconoscimento di bandiera blu. Accoglienza è la parola d’ordine, lunghe spiagge, compresa una dedicata ai cani, stabilimenti moderni, attenzione all’ambiente e Wi-Fi gratuito a disposizione di tutti, residenti e visitatori.


via: TGCOM24



52 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page